Mercato Juventus, è sfida con i colossi d’Europa per il difensore

Articolo di Ernesto Villa

La società bianconera è decisa a rinforzare il reparto arretrato.

La Juventus sta sondando il mercato per individuare il possibile rinforzo per la difesa di Luciano Spalletti. Tra i profili che piacciono maggiormente c’è anche quello di Eric Garcia, in scadenza di contratto con il Barcellona.

Lo spagnolo è in contatto con la società catalana per il rinnovo ma l’intesa non è ancora stata trovata e il tempo stringe. Se Eric Garcia non dovesse firmare nelle prossime settimane, il Barcellona potrebbe venderlo a gennaio per evitare di perderlo gratis in estate.

Oltre alla Juventus, il difensore piace molto anche al Paris Saint Germain: Luis Enrique lo stima molto e crede che possa dare un grande contributo alla sua squadra. Se i bianconeri decideranno di puntare su Eric Garcia, dovranno accelerare i tempo per anticipare la pericolosissima concorrenza francese.

I bianconeri potrebbero anche tornare su Milan Skriniar, vecchio obiettivo mai uscito dal radar della Vecchia Signora. La Juve ha tentato di ingaggiarlo anche dopo l’addio all’Inter ma il roccioso difensore ha poi scelto di trasferirsi al PSG.

In Francia le cose non sono andate benissimo e ora sta Skriniar sta tentando di rilanciarsi al Fenerbahce. In Turchia percepisce un ingaggio da 8 milioni di euro, cifra che dovrà sicuramente rivedere al ribasso se vorrà trasferirsi a Torino.

Laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Bergamo, collabora con Sportal.it dal 2018 coordinando il lavoro sui social e non disdegnando le trasferte. È tra i fondatori di un'associazione giovanile che organizza eventi in provincia di Milano. Ha gusti musicali discutibili.

TG SPORT

Articoli correlati