Mercato Juventus, doppia sfida con l’Inter per rinforzare la difesa

Articolo di Luca Giorgetti

È derby d'Italia sul mercato tra il club bianconero e quello nerazzurro per aggiungere un giocatore nel reparto arretrato

Si prospetta un derby d’Italia tra Juventus ed Inter sul mercato. Il club bianconero, che vuole regalare un rinforzo in difesa a Luciano Spalletti, ha messo nel mirino due difensori centrali che piacciono anche alla società nerazzurra, che deve ringiovanire il reparto arretrato.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, la Vecchia Signora ha messo gli occhi su Tarik Muharemovic, grande protagonista in questa prima parte di stagione con il Sassuolo che lo ha riscattato a titolo definitivo dai bianconeri la scorsa estate per 3 milioni di euro.

Tuttavia, la Juve si è riservata il 50% sulla futura rivendita del centrale bosniaco: in questo senso dunque avrebbe un vantaggio importante rispetto all’Inter. L’altro nome sondato da bianconeri e nerazzurri è quello di Tiago Gabriel, portoghese classe 2004 di proprietà del Lecce, che piace anche al Brentford.

Ma non è finita qui. Nelle ultime ore, infatti, sono spuntati due nomi nuovi per aggiungere un tassello nella retroguardia bianconera: Christian Mawissa, 20enne francese del Monaco, e Disasi, francese classe 1998 del Chelsea.

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG SPORT

Articoli correlati