Mercato Juventus, De Zerbi rovina la festa ai bianconeri: caccia all’alternativa

Articolo di Martino Davidi

I bianconeri sono all'eterna ricerca di un regista per soddisfare Luciano Spalletti

Luciano Spalletti ha avvisato la Juventus: vuole un regista sotto l’albero di Natale. Il tecnico dei bianconeri sta chiedendo da tempo un giocatore in grado di dettare i tempi del gioco a centrocampo e di dare ordine alla squadra, capace di giocare sia in un modulo con la difesa a tre, sia nel 4-2-3-1 che ha in mente il mister toscano in futuro. L’obiettivo conclamato è Pierre-Emile Hojbjerg, già cercato a lungo in estate dai bianconeri ma poi sfumato: a gennaio la Vecchia Signora tenterà un nuovo assalto.

I rapporti tra Marsiglia e Juventus sono ottimi, ma al momento il tecnico dell’OM Roberto De Zerbi non ne vuole sentire parlare: il centrocampista danese è un uomo chiave della squadra francese e servirà uno sforzo economico importante per convincere i transalpini a fare a meno del giocatore. Secondo la Gazzetta dello Sport, i bianconeri potrebbero inserire nella trattativa anche il cartellino di Manuel Locatelli, già allenato da De Zerbi al Sassuolo e non centrale nei piani futuro di Spalletti.

Hojbjerg è l’obiettivo numero uno ma la Juve ha in lista altri nomi per il centrocampo. Tra questi c’è Xaver Schlager, centrocampista del Lipsia classe 1997, in grado di giocare in più ruoli in mediana. Il giocatore è in scadenza nel 2026 a parametro zero e il club bianconero intende bloccarlo a gennaio. Schlager è un tuttofare in grado di giocare anche come trequartista, e ha un valore di mercato stimato intorno ai 10 milioni di euro. Nel 2024 si era infortunato gravemente ad un ginocchio ma da allora ha recuperato pienamente, tanto che nelle ultime partite ha riconquistato il posto a titolare nel Lipsia.

Sul fronte uscite i riflettori tornano su Dusan Vlahovic. Il Milan è tornato sull’attaccante serbo, da sempre pupillo di Massimiliano Allegri, libero a parametro zero la prossima estate.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati