Mercato Juventus, c’è una sorpresa in serbo

Articolo di Aldo Seghedoni

Lo avevano mandato in prestito, in estate aveva la valigia pronta. Lo scenario relativo a Filip Kostic è cambiato drasticamente.

Filip Kostic ha lasciato il segno ancora una volta, questa volta a Firenze, portando in vantaggio la Juventus. Del resto il serbo aveva impiegato appena due minuti nella gestione spallettiana per farsi notare, segnando sul campo della Cremonese e contribuendo alla seconda vittoria di fila della squadra, dopo quella ottenuta con l’Udinese sotto Massimo Brambilla.

L’esterno offensivo, connazionale tra l’altro di Dusan Vlahovic, sta ripagando al meglio la fiducia di Luciano da Certaldo, che lo ha sempre stimato. Non è un caso che il tecnico, ai tempi della sua avventura vincente al Napoli, avrebbe voluto portarlo in azzurro.

Fino a poche settimane fa si parlava di una possibile partenza di Kostic a gennaio, visto che, proprio come Vlahovic, ha un contratto in scadenza a giugno del prossimo anno. L’arrivo dell’allenatore toscano e, soprattutto, i gol e le prove offerte a Cremona e Firenze hanno però cambiato tutto.

Ora si respira aria di rinnovo per l’ex Eintracht Francoforte, molto apprezzato in Bundesliga dove ha già indossato le maglie di Stoccarda e Amburgo. Ma dalla Germania arriveranno solo dei “no”: la Juventus, che lo scorso anno lo ha mandato in prestito al Fenerbahce, vuole tenerlo, e l’accordo per la sua permanenza a Torino potrebbe chiudersi già nei prossimi giorni.

 

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati