Mercato Juventus, Buffon fa un nome su tutti per il dopo Tudor

Articolo di Luca Giorgetti

L'ex portiere della Vecchia Signora si sbilancia e non sembra avere alcun dubbio

Ore caldissime in casa Juventus per la scelta del nuovo allenatore. Dopo l’esonero di Igor Tudor, la panchina bianconera è stata momentaneamente affidata a Massimo Brambilla, tecnico della Juventus Next Gen, che guiderà la Juve mercoledì sera contro l’Udinese nel turno infrasettimanale di Serie A.

Intanto la dirigenza bianconera è a caccia di un sostituto dell’allenatore croato per averlo in panchina già sabato sera con la Cremonese, nell’incontro valido per il decimo turno di Serie A. L’indiziato numero uno è Luciano Spalletti con cui dovrebbe avvenire un incontro in giornata.

Secondo Gianluigi Buffon, intervenuto ai microfoni di Sky a margine di un evento a Napoli, l’ex commissario tecnico della Nazionale sarebbe la soluzione ideale per i bianconeri: “È il profilo giusto per tutte le grandi squadre che vogliono continuare ad avere delle ambizioni”.

Come evidenziato da Sky Sport, l’ex c.t. freme per il ritorno in panchina in Italia. Spalletti infatti ha rifiutato diverse proposte proveniente dall’estero: dal Nottingham Forest in Inghilterra fino al Fenerbahce in Turchia oltre ad aver declinato un’offerta faraonica dal Qatar.

Spalletti è stato esonerato lo scorso giugno dal presidente della FIGC Gabriele Gravina. Il tecnico toscano annunciò il suo esonero dopo la sconfitta dell’Italia con la Norvegia, nella conferenza stampa alla vigilia della sfida con la Moldavia, ultima sua partita sulla panchina azzurra.

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG SPORT

Articoli correlati