Mercato Juventus, brutte notizie per il sogno Sandro Tonali

Articolo di Andrea Gussoni

Sandro Tonali, che nei giorni scorsi aveva lasciato aperta la porta a un ritorno in Serie A, sembra un sogno (quasi) irraggiungibile per la Juventus

Sandro Tonali, che nei giorni scorsi aveva lasciato aperta la porta a un ritorno in Serie A, sembra un sogno (quasi) irraggiungibile per la Juventus.

Secondo quanto riportato dal Chronicle Live, il club inglese avrebbe fissato il prezzo del cartellino in una cifra monstre: 130 milioni di sterline, pari a circa 150 milioni di euro. Una valutazione che di fatto estromette non solo la Juventus, ma qualsiasi società italiana, restringendo il campo a pochissimi top club europei.

A complicare ulteriormente il quadro ci sarebbe anche la questione ingaggio: Tonali percepisce attualmente tra i 9 e i 10 milioni di euro netti a stagione, cifra che potrebbe lievitare ulteriormente in caso di trasferimento.

Eppure, le parole pronunciate dallo stesso giocatore durante il ritiro della Nazionale a Coverciano avevano alimentato le speranze dei tifosi italiani: “Prima o poi tornerò, perché per un italiano c’è sempre la volontà di rientrare nel proprio Paese. Magari non adesso, perché ora mi trovo bene in tutto, ma non chiudo mai la porta”.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT

Articoli correlati