I bianconeri accelerano per il centrocampista in uscita dai nerazzurri: il colpo dell'inverno è ora più vicino
Passi in avanti per l’operazione regina della sessione di mercato invernale 2026: il trasferimento di Davide Frattesi dall’Inter alla Juventus. I bianconeri stanno accelerando per il centrocampista nerazzurro, e a breve potrebbero arrivare novità importanti sull’affare più caldo di gennaio. A sbloccare la situazione potrebbe essere un secondo nome: quello di Tarik Muharemovic, difensore del Sassuolo nel mirino di Marotta e dei dirigenti dell’Inter per il mercato invernale. Servirà l’incastro perfetto.
Il Sassuolo è disposto a cedere il giocatore all’Inter per 25 milioni di euro, riporta Sportmediaset: la somma andrà per il 50% alla Juventus, ex proprietaria del cartellino del centrale difensivo. Con quei soldi i bianconeri potrebbero soddisfare la richiesta di 30 milioni di euro dell’Inter per Frattesi. Il centrocampista della nazionale non trova spazio nei nerazzurri di Chivu ed è alla ricerca di un rilancio anche in vista degli spareggi per il Mondiale 2026, a cui non vuole assolutamente mancare.
Frattesi è indietro nelle gerarchie, superato da Sucic e Zielinski, e si sta guardando intorno alla ricerca di una nuova squadra a gennaio. La Juventus sta cercando rinforzi in quel ruolo e Luciano Spalletti lo apprezza, considerato l’impiego costante quando era ct della Nazionale. Se non andasse in porto l’incastro con Muharemovic, la Juventus cercherà di prelevare il giocatore in prestito oneroso con obbligo di riscatto in caso di qualificazione alla prossima Champions League. Frattesi spinge per un’intesa, i prossimi giorni saranno decisivi.
La Juventus avrà presto un nuovo nuovo direttore sportivo: si tratta di Marco Ottolini, che ha lasciato il Genoa lo scorso 31 ottobre dopo più di tre anni coi rossoblù in cui ha contribuito a riportare immediatamente il club ligure in Serie A. Secondo quanto riportato da Sky Sport, la società bianconera avrebbe già trovato un accordo verbale con il 45enne dirigente di Gardone Val Trompia, che andrà a completare l’organigramma della Vecchia Signora dopo l’arrivo del direttore tecnico François Modesto.
Per il ds lombardo si tratterebbe di un ritorno alla Juventus, ma in un ruolo completamente diverso: Ottolini aveva svolto il ruolo di osservatore e responsabile area prestiti nella sua esperienza in bianconero, contribuendo allo sviluppo della Juventus Next Gen, dal 2018 al 2022.