Mercato Inter: voci su Neymar, la risposta dei nerazzurri

Articolo di Martino Davidi

L'attaccante brasiliano si è offerto a più squadre in Europa

Neymar cerca squadra: a gennaio il fuoriclasse brasiliano sarà svincolato dal Santos e secondo indiscrezioni il suo entourage l’avrebbe offerto a più società europee. L’ex PSG e Barcellona può accasarsi in un altro club a parametro zero e sta cercando una squadra che gli permetta di mettersi in luce per essere convocato nel Brasile di Carlo Ancelotti ai Mondiali in programma la prossima estate.

Anche nella scorsa sessione estiva il giocatore sarebbe stato offerto a più club tra cui la stessa Inter, che avrebbe però deciso di declinare per questioni economiche e per le precarie condizioni fisiche del campione verdeoro. A gennaio Neymar potrebbe tornare alla carica proprio con i nerazzurri, secondo le indiscrezioni in arrivo dal Sud America.

Al Corriere dello Sport il direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, ha però smentito subito i rumors: “Sono solo chiacchiere. Non abbiamo mai avuto alcun tipo di conversazione con il giocatore né ci è stato mai offerto”.

Oltre all’Inter, Neymar è stato accostato anche all’Inter Miami, la squadra di Lionel Messi, e a diversi club di Premier League.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati