Il destino di uno dei difensori nerazzurri è in bilico: secondo i rumors sta per arrivare un'offerta dal Medio Oriente.
Ultimi mesi da difensore dell’Inter per Francesco Acerbi, che a giugno lascerà con ogni probabilità il club nerazzurro. Il giocatore è in scadenza di contratto e la società non sembra orientata ad un prolungamento per un altro anno: l’obiettivo di Marotta e i suoi collaboratori è quello di ringiovanire la difesa nei prossimi anni. Così Acerbi si guarda intorno: un’offerta concreta potrebbe arrivare presto dal Medio Oriente.
Secondo le indiscrezioni infatti Simone Inzaghi, suo ex allenatore, lo vorrebbe all’Al-Hilal. Il mister piacentino sogna l’accoppiata con Koulibaly e si fida ciecamente del centrale nerazzurro, che tante volte gli ha dato soddisfazioni in passato.
Acerbi ha 37 anni e avrebbe l’opportunità di chiudere la sua carriera giocando per la prima volta all’estero, con un ingaggio importante. In nerazzurro conta 131 partite con 5 reti fatte e lo scudetto del 2024 e la Coppa Italia del 2023 in bacheca.
Trentaquattro presenze con la maglia degli Azzurri, Francesco Acerbi nella sua carriera ha giocato con la maglie di Pavia, Reggina, Chievo, Sassuolo e Lazio prima di trasferirsi all’Inter nel 2022. Con l’Italia ha vinto il campionato europeo nel 2021.