Mercato Inter, piovono le offerte per il centrocampista in difficoltà: i nerazzurri riflettono

Articolo di Martino Davidi

Il mondo nerazzurro si sta dividendo su una questione: cedere o no Davide Frattesi? Le proposte non mancano

L’Inter sta riflettendo sulla possibile cessione di Davide Frattesi: il centrocampista nerazzurro ha giocato appena 200 minuti in questa prima parte di stagione, ed ha disputato solo 12 partite di cui tre da titolare. Le indiscrezioni sul suo futuro si sono moltiplicate, e i tifosi interisti si dividono tra chi lo vuole cedere per finanziare il mercato di gennaio, e chi invece vuole trattenerlo e chiede a Chivu di dargli più spazio per farlo entrare in condizione e performare.

Il giocatore stesso per il momento non ha ancora chiesto la cessione, ma sa che in chiave nazionale dovrà avere più spazio nella seconda metà della stagione. Sulle sue tracce ci sono alcuni club italiani come il Napoli e diverse società inglesi: tra queste, ci sarebbe anche il Newcastle, pronto a fare sul serio a gennaio.

Negli ultimi giorni è riemersa la possibilità di un possibile scambio con la Lazio nel mercato invernale: Nicolò Rovella vestirebbe il nerazzurro, mentre Frattesi sbarcherebbe a Roma, dove troverebbe certamente più spazio alla corte di Maurizio Sarri, che stravede per lui. La trattativa era sfumata in estate ma potrebbe tornare presto in auge.

Infine, anche la Roma ha chiesto informazioni per l’ex centrocampista del Sassuolo. I dirigenti giallorossi stanno monitorando la situazione in vista del mercato di gennaio e presto potrebbe essere fatta un’offerta. L’Inter ha fissato un prezzo intorno ai 40 milioni di euro per la cessione dell’Azzurro.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati