La società nerazzurra sta valutando profili esperti per la difesa.
Nella prossima sessione estiva di calciomercato l’Inter con ogni probabilità dovrà intervenire per acquistare un nuovo difensore. Francesco Acerbi e Stefan de Vrij sono arrivati al capolinea della loro esperienza a Milano e molto difficilmente Beppe Marotta confermerà entrambi per la prossima stagione. Federico Pastorello, procuratore dei due esperti difensori, recentemente si è espresso così sul tema: “La società con noi è stata molto chiara: prenderanno una decisione a fine stagione. Poi ovviamente c’è chi sarà libero di trattare il rinnovo, chi magari nel frattempo avrà già firmato con qualcun altro”.
L’annuncio di Diletta Leotta fa impazzire i fan: immagini
L’Inter potrebbe ingaggiare il nuovo difensore dal Real Madrid: secondo le ultime indiscrezioni, il Biscione ha messo gli occhi su Antonio Rüdiger. Il centrale tedesco, classe 1993, è in scadenza di contratto e non rientra nei piani futuri dei Blancos, per questo motivo ha già chiesto al suo entourage di cercare soluzioni alternative per la prossima stagione. Diversi club arabi hanno già espresso il loro apprezzamento nei confronti di Rüdiger e sono pronti a ricoprirlo di soldi ma il centrale sta cercando un’opzione valida per restare in Europa. L’Inter potrebbe essere la soluzione ideale ma ci sarà da valutare la condizione fisica del tedesco.
Nelle ultime stagioni Antonio Rüdiger ha saltato diverse partite a causa dei numerosi problemi fisici: la scorsa stagione ha avuto un infortunio muscolare che l’ha costretto a restare ai box per tre settimane, poi si è lacerato il menisco e non ha giocato per due mesi. A settembre 2025 il difensore tedesco ha avuto un problema alla coscia che è riuscito a smaltire solo qualche giorno fa. Complessivamente, nelle ultime due stagioni l’ex Chelsea ha saltato 27 partite tra Real Madrid e nazionale tedesca, un numero che deve obbligatoriamente far pensare i club eventualmente interessati al difensore.
Reduce dal poker rifilato sabato al Como di Cesc Fabregas, l’Inter martedì sera scenderà in campo a San Siro per affrontare il Liverpool in Champions League. Nei Reds spicca l’assenza di Mohamed Salah, escluso da Arne Slot dopo le ultime dichiarazioni polemiche rilasciate dall’egiziano.