 
            Il futuro del giocatore è di nuovo in discussione dopo le ultime settimane molto complicata: in inverno potrebbe arrivare l'addio
Davide Frattesi sta vivendo una situazione di dejà vu: proprio come l’anno scorso in questo periodo, il futuro del centrocampista dell’Inter è tornato in discussione in vista del mercato invernale in arrivo. Le performance di Petar Sucic hanno spinto ancora di più ai margini il nazionale azzurro, che ha giocato solo con il contagocce con Cristian Chivu.
Frattesi ha disputato 8 partite in totale tra campionato e Champions League, partendo titolare solo due volte e perdendo progressivamente spazio, fino al misero minuto giocato nell’ultima partita di campionato contro la Fiorentina. Neanche l’infortunio di Henrikh Mkhitaryan lo ha favorito: ora sembra Sucic il “dodicesimo titolare” dei nerazzurri.
Nella scorsa stagione i dirigenti del Biscione e Simone Inzaghi lo avevano blindato dopo le diverse indiscrezioni sul suo conto, ma quest’anno le cose potrebbero cambiare. Il feeling tra Frattesi e Chivu non è mai decollato e lo stesso giocatore potrebbe decidere di cambiare aria.
Frattesi è stato accostato ad alcuni club di Premier League, tra cui il Newcastle, ma anche in Italia non mancano le pretendenti. Tra queste potrebbe aggiungersi presto la Juventus: Luciano Spalletti è un suo grande estimatore e potrebbe contattarlo per il mercato di gennaio. L’agente del giocatore è Beppe Riso, in ottimi rapporti con il ds bianconero Francois Modesto.
 
             
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
                                 
             
             
             
             
            