Mercato Inter, i nerazzurri cambiano idea: giocatore bloccato nonostante l’offerta della Roma

Articolo di Aldo Seghedoni

I nerazzurri hanno deciso di non cedere il giocatore nel mercato invernale, nonostante lo scarso impiego alla corte di Chivu

Non giocano, ma a gennaio non partiranno: secondo le indiscrezioni l’Inter è decisa a trattenere due giocatori su cui ha investito molto nel mercato estivo, Andy Diouf e Luis Henrique. Sia il centrocampista ex Lens, sia l’esterno ex Marsiglia non hanno finora trovato spazio alla corte di Cristian Chivu, e non sono riusciti a sfruttare i pochi minuti avuti a disposizione per mettersi in luce.

Ma secondo quanto riportano le indiscrezioni nessuno dei due lascerà Milano nel mercato invernale. In particolare per il laterale brasiliano resta alta la fiducia dei dirigenti nerazzurri, che avrebbero respinto una prima offerta arrivata dalla Roma.

Chivu ha bollato Luis Henrique come “non ancora pronto per il calcio italiano”, ma non lo ha bocciato definitivamente e il club meneghino continua a considerarlo nei suoi piani futuri, tanto da dire no alle prime avances arrivate dai giallorossi, alla ricerca di un esterno da regalare a Gian Piero Gasperini.

Luis Henrique ha giocato in questa stagione 7 partite di Serie A, partendo titolare solo in due occasioni. Il valore di mercato del 23enne verdeoro è stimato intorno ai 25 milioni di euro.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati