Mercato Inter, Denzel Dumfries si è operato: accelerata per un nuovo esterno a gennaio

Articolo di Francesco Lucivero

Il laterale nerazzurro inizierà l'iter riabilitativo, ma nel frattempo il club vuole tutelarsi per garantire profondità nel reparto.

Denzel Dumfries si è sottoposto nella giornata di martedì a un’operazione chirurgica per provare a risolvere il problema che lo tiene fuori dai campi di gioco ormai da quaranta giorni. È stato lo stesso club nerazzurro a ufficializzare la notizia, attraverso una nota diffusa nelle ore successive all’operazione. Non ci sono, però, indicazioni sulla possibile data di rientro del laterale olandese, che inizierà l’iter riabilitativo con l’obiettivo di tornare a disposizione del tecnico dell’Inter, Cristian Chivu, nel più breve tempo possibile. L’ultima presenza di Dumfries resta per ora quella del 9 novembre contro la Lazio.

“Nel pomeriggio di oggi, martedì 16 dicembre, Denzel Dumfries è stato sottoposto a intervento chirurgico di stabilizzazione della caviglia sinistra presso la “Fortius Clinic” di Londra. L’esterno olandese seguirà un programma riabilitativo nelle prossime settimane” si legge sui canali ufficiali del club nerazzurro, che nei prossimi giorni dovrà valutare la possibilità di accelerare in sede di mercato per provare a garantire profondità al reparto esterni, in vista di un’intensissima seconda parte di stagione. Nei giorni scorsi, in particolare, si era fatto il nome del genoano Brooke Norton-Cuffy.

L’esterno inglese ha saputo conquistare spazio e considerazione grazie a una crescita costante e a prestazioni sempre più convincenti nell’ultimo periodo. La sua ascesa nelle gerarchie rossoblù non è passata inosservata e lo ha portato a diventare uno dei profili più monitorati in prospettiva futura. Nella partita giocata proprio contro l’Inter domenica scorsa, Norton-Cuffy ha giocato tutti i novanta minuti più recupero al Ferraris, con una prestazione capace di andare al di là del 2-1 finale per i nerazzurri. Risultato sportivo a parte, insomma, la gara ha offerto spunti preziosi per delineare strategie e mosse di mercato.

L’assenza prolungata di Dumfries, ha dunque aperto un fronte delicato per l’Inter, chiamata a valutare con attenzione il proprio futuro sulla fascia destra. Con gli impegni che andranno a intensificarsi, la profondità sugli esterni diventa un tema centrale e in questo contesto il profilo di Norton-Cuffy ha catturato l’interesse della dirigenza nerazzurra.

La prestazione contro l’Inter ha rappresentato un banco di prova significativo, confermando la maturazione del giovane inglese e alimentando riflessioni di mercato. La società dovrà ora decidere se e come affondare il colpo: l’obiettivo resta quello di non farsi trovare impreparata, mantenendo alta la competitività in vista delle sfide decisive della stagione.

Nato nel 1986, giornalista pubblicista e speaker radiofonico appassionato di comunicazione sportiva e culturale. Nell'ambito di collaborazioni con importanti editori italiani, oltre che di uffici stampa, realizza articoli, interviste e contenuti per web, radio, televisione e social media.

TG SPORT

Articoli correlati