Gli uomini mercato della società meneghina seguono da molto vicino il giocatore in scadenza di contratto il prossimo giugno
L’Inter continua a monitorare con attenzione la situazione di Marc Guehi, difensore del Crystal Palace in scadenza di contratto nel giugno 2026. I nerazzurri fanno ancora parte del lotto di pretendenti per il difensore inglese di origini ivoriane, che a gennaio deciderà il suo futuro.
Il tecnico Oliver Glasner in conferenza stampa non ha escluso nulla, ammettendo che la sua stella è in bilico dopo il mancato accordo per il rinnovo del contratto: “Marc dimostra ogni settimana di essere impegnato al 100% con il Crystal Palace. Non c’è bisogno di pensarci. Abbiamo 15 partite fino al 10 gennaio, non dovrebbe pensare a una possibile cessione”.
Glasner ha spiegato che il Palace è “pronto ad una possibile cessione” del giocatore già nel mercato invernale. L’Inter resta alla finestra: i dirigenti nerazzurri potrebbero contattare il giocatore a gennaio, quando mancheranno solo 6 mesi alla scadenza naturale del contratto, per provare a convincerlo a trasferirsi a Milano dal prossimo giugno a parametro zero.
Guehi è seguito da diversi top club europei (su tutti il Liverpool) e non ha ancora deciso la sua prossima destinazione: il Crystal Palace potrebbe optare di cederlo subito, a un prezzo ridotto, per non perderlo gratis in estate. Il valore del giocatore è stimato intorno ai 50 milioni di euro.