I nerazzurri sono al lavoro per rinforzare la mediana: il centrocampista danese nel mirino ma almeno un giocatore dovrà partire
L’Inter pianifica una ristrutturazione del proprio centrocampo nel mercato di riparazione di gennaio: secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport i nerazzurri sono pronti a fare sul serio per Morten Frendrup, classe 2001 del Genoa già cercato in passato dal Biscione. Manca un mediano di livello nella rosa a disposizione di Cristian Chivu: una lacuna che verrà colmata nella sessione invernale.
Frendrup è alla quinta stagione in Serie A, è versatile ed stato tra i migliori incontristi dello scorso campionato: corrisponde esattamente all’identikit che hanno stilato gli uomini di mercato nerazzurri, pronti ad affondare il colpo quando troveranno l’accordo con il club ligure. Il giocatore avrebbe già dato piena disponibilità al suo trasferimento.
Con il suo arrivo almeno un elemento della rosa di Chivu dovrà essere ceduto. Gli indiziati sono tre: Diouf, arrivato in estate, potrebbe essere ceduto in prestito per crescere; Zielinski potrebbe partire se arriverà l’offerta giusta; e poi Frattesi, che è finito ai margini negli ultimi mesi dopo l’arrivo di Chivu e punta a guadagnare più spazio in vista del possibile Mondiale dell’Italia.