Mercato Inter, arrivano conferme sul possibile colpo a gennaio

Articolo di Martino Davidi

I nerazzurri stanno seguendo diversi profili per rinforzare la squadra di Cristian Chivu

L’Inter sta valutando diversi profili per rinforzare la squadra di Cristian Chivu, soprattutto sulla fascia destra. I nerazzurri stanno cercando in particolare un vice Dumfries, e tra i diversi nomi nel mirino c’è anche quello di Idrissa Touré del Pisa. Il 27enne laterale tedesco ha attirato l’attenzione di Marotta e Ausilio per la sua fisicità e le sue caratteristiche che lo rendono il sostituto ideale dell’olandese.

Finora Luis Henrique è stato un clamoroso flop e un possibile addio a gennaio non è più così escluso. Una sua uscita aumenterebbe di molto la probabilità di un colpo in entrata da parte del Biscione. Prima della partita di campionato Pisa-Inter, il presidente dei toscani Giuseppe Corrado ha parlato proprio di Idrissa Touré: “Tourè è già da due anni che lo stanno seguendo, con l’Inter abbiamo parlato di tante cose”, ha detto sibillino il massimo dirigente a Sky.

Touré, arrivato nel 2021 dalla Juventus, ha giocato finora 10 partite di campionato, segnando una rete e realizzando un assist.

Il Pisa ha in rosa Ebenezer Ajodun Akinsanmiro, di proprietà dell’Inter: un giocatore che potrebbe essere inserito in una possibile trattativa. “E’ un giocatore forte, ma è dell’Inter. Noi abbiamo il diritto di riscatto ma loro hanno il contro riscatto. Lui a Pisa ha trovato la dimensione ideale per crescere ancora”.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati