Il presidente del club rossoblù è pronto a intervenire nel mercato di gennaio: "Dobbiamo migliorare rispetto a quanto fatto finora".
In occasione della presentazione del nuovo negozio ufficiale del Genoa, il presidente del club rossoblù Dan Sucu e l’amministratore delegato Andres Blazquez hanno annunciato l’intenzione del club di muoversi sul mercato a gennaio, per garantire rinforzi al tecnico Daniele De Rossi, in vista della seconda parte di stagione.
“Certo, faremo un regalo ai tifosi – ha detto l’imprenditore rumeno ai cronisti presenti -. Dobbiamo migliorare rispetto a quanto fatto finora. De Rossi ha tutta la nostra fiducia, speriamo possa portarci il prima possibile a 40 punti”. Il Genoa, dopo un inizio negativo di stagione che ha portato la dirigenza a esonerare Patrick Vieira e ad affidarsi all’ex capitano della Roma, è reduce da cinque risulatti utili in campionato, che hanno consentito ai rossoblù di uscire dalla zona retrocessione.
Tornando al mercato, Sucu non ha voluto sbottonarsi su alcun nome: probabile che si intervenga per venire incontro alle esigenze tattiche di De Rossi, che rispetto a Vieira preferisce utilizzare la difesa a tre anziché quella a quattro. Blazquez ha confermato che l’intenzione è quella di intervenire in tal senso.
“Abbiamo nominato un nuovo Chief of Football – ha detto il dirigente del Grifone riferendosi a Diego Lopez, subentrato a Marco Ottolini a inizio novembre – per correggere ciò che non era stato fatto in passato. Ci rinforzeremo dove sarà più necessario”. Parole che hanno immediatamente scatenato la reazione dei tifosi, che non vedono l’ora di capire chi sarà in cima alla lista dei desideri della dirigenza.