Mercato Genoa: ribaltone in panchina, via subito Vieira. Già scelto il nuovo allenatore

Articolo di Aldo Seghedoni

Salta la seconda panchina in Serie A dopo l'esonero di Igor Tudor

Altro esonero in arrivo in Serie A, dopo l’addio di Igor Tudor alla Juventus nei giorni scorsi: il Genoa ha deciso di silurare Patrick Vieira dopo il difficile avvio di stagione e l’ultimo posto in classifica. Si parlava di ultima spiaggia per il tecnico francese in occasione della partita contro il Sassuolo, in programma lunedì, ma dopo una nottata di riflessione la dirigenza del Grifone ha deciso di intervenire subito per svoltare la situazione. Lo riporta Sky Sport.

Gli uomini di mercato rossoblù stanno definendo i dettagli per la separazione immediata di Vieira, e intanto hanno scelto il sostituto: a guidare il Genoa contro il Sassuolo sarà Domenico Criscito, ex giocatore e capitano del Grifone e attuale allenatore dell’Under 17 del club ligure.

Criscito sarà un traghettatore in vista del prossimo allenatore: si fanno già i nomi di Daniele De Rossi, Paolo Vanoli e Luca Gotti. Vieira è arrivato al Genoa nel 2024: nella scorsa stagione aveva portato alla salvezza il Grifone. Quest’anno le zero vittorie in nove partite di campionato lo hanno condannato.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati