Mercato Genoa, occhi su Joel Pohjanpalo

Articolo di Aldo Seghedoni

Per il bomber finlandese che gioca in serie B con il Palermo verrà fatto un tentativo alla riapertura del mercato.

Le ambizioni del Palermo sono chiare, nonostante un avvio di campionato inferiore alle attese e la pesante sconfitta casalinga di martedì sera con il Monza (3-0 per i brianzoli di Paolo Bianco, al quarto successo di fila): i rosanero vogliono tornare in serie A e non a caso hanno ingaggiato uno specialista in promozioni, Filippo Inzaghi, che ha lasciato il Pisa ad Alberto Gilardino dopo avere centrato l’obiettivo.

Il peso dell’attacco della compagine siciliana è quasi tutto sulle spalle di Joel Pohjanpalo, prelevato a suo tempo dal Venezia e che in questo torneo cadetto è già andato a segno quattro volte.

Il finlandese, protagonista in Bundesliga con Bayer Leverkusen e Union Berlino, piace ancora in Germania (dove in cadetteria ha vestito le maglie di Aalen, Fortuna Dusseldorf e Amburgo) ma anche in Italia.

In estate l’Hellas Verona aveva provato a ingaggiare il classe 1994, a gennaio ci proverà il Genoa: un’operazione comunque non facile da portare a termine.

 

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati