Il club rossoblù ha individuato nell'ex calciatore e allenatore della Roma il sostituto ideale di Patrick Vieira
Dopo l’esonero di Patrick Vieira, il Genoa ha deciso di puntare su Daniele De Rossi come nuovo allenatore. Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’ex calciatore e tecnico della Roma raggiungerà il capoluogo ligure già nella giornata di mercoledì.
In queste ore si stanno limando gli ultimi dettagli per trovare l’intesa definitiva anche dal punto di vista economico: De Rossi dovrebbe firmare un contratto da 800.000 € fino a fine stagione con rinnovo automatico fino al 2027 in caso di salvezza del Grifone.
Nella giornata di giovedì dovrebbe dirigere il primo allenamento della squadra al centro sportivo Signorini di Pegli, in vista della delicata sfida con la Fiorentina, ancora a caccia di un allenatore dopo l’esonero di Stefano Pioli, in programma domenica alle 15 al Ferraris.
Il debutto ufficiale sulla panchina rossoblù, tuttavia, non avverrà con la Viola: De Rossi infatti deve ancora scontare una giornata di squalifica rimediata nella sua ultima avventura in giallorosso. Il tecnico romano osserverà la gara dalla tribuna: per sedersi in panchina dovrà aspettare la sfida in trasferta con il Cagliari, in programma dopo la sosta per le Nazionali.