Mercato Cagliari, gli isolani si gettano nella mischia per la rivelazione della serie B tedesca

Articolo di Aldo Seghedoni

10 gol in 13 partite hanno acceso i riflettori sul suo nome: l’Elversberg valuta il cartellino di Younes Ebnoutalib 10 milioni di euro.

Younes Ebnoutalib è una delle grandi sorprese della stagione in Germania. Il 22enne dell’Elversberg sta firmando numeri da protagonista in 2. Bundesliga: 10 gol in 13 partite lo hanno proiettato tra gli attaccanti più incisivi del campionato e hanno acceso i riflettori sul suo nome.

La crescita del giovane centravanti non è passata inosservata. Villarreal ed Eintracht Francoforte sono sulle sue tracce, ma nelle ultime ore anche il Cagliari si sarebbe aggiunto al gruppo delle pretendenti. Il club sardo, alla ricerca di un profilo giovane e fisico per rinforzare il reparto offensivo, considera Ebnoutalib un investimento interessante sia per potenziale sia per prospettiva di valorizzazione.

L’Elversberg, consapevole della difficoltà di trattenerlo se dovessero arrivare offerte importanti, ha provato ad avviare colloqui per un rinnovo, ma il rischio di una cessione nel mercato di gennaio è sempre più concreto. Il club valuta il giocatore attorno ai 10 milioni di euro, cifra che Villarreal sembra disposto a considerare, mentre Eintracht e Cagliari osservano la situazione in attesa del momento giusto per affondare il colpo.

Per il Villarreal si tratta di un’occasione di mercato da cogliere prima della concorrenza. Per l’Eintracht il giocatore rappresenta una scelta logica, vista la familiarità con l’ambiente tedesco. Il Cagliari, dal canto suo, vede in Ebnoutalib un nome che potrebbe aggiungere profondità a una rosa che cerca soluzioni nuove per risalire la classifica.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati