Atalanta, ufficiale l’addio a Matteo Retegui: va all’Al-Qadsiah

Il club orobico spende parole dolci per salutare Mateo Retegui, primo capocannoniere dell'Atalanta dopo Inzaghi, che firma per l'Al-Qadsiah.

Calciomercato Atalanta: Mateo Retegui lascia Bergamo e la Serie A, da capocannoniere in carica del massimo campionato italiano. Il suo trasferimento in Arabia Saudita, di fatto definito già da inizio luglio, è divenuto ufficiale lunedì con il saluto del club orobico all’attaccante anche nel giro della Nazionale italiana, che diventa un giocatore dell’Al-Qadsiah.

Nel comunicato in cui si ufficializza l’operazione, i nerazzurri spendono parole dolci per un giocatore che ne ha vestito la maglia per una sola stagione. Sufficiente però a Retegui per laurearsi come detto capocannoniere della Serie A, primo giocatore dell’Atalanta a riuscirci dai tempi di Filippo Inzaghi (1996-’97) ma con una rete in più rispetto al suo blasonato predecessore (25 contro 24).

“Acquistato dal Genoa a inizio agosto 2024 – ricorda il club di Antonio Percassi -, Mateo Retegui ha trovato nell’Atalanta e a Bergamo le condizioni e l’ambiente ideali per disputare la sua miglior stagione in carriera, dal punto di vista realizzativo e non solo. Dopo un anno, la decisione di provare una nuova esperienza professionale che lo porterà a giocare nella Saudi Pro League, in Arabia Saudita, con la maglia dell’Al-Qadsiah, cui Atalanta BC ha ceduto a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del 26enne attaccante italo-argentino”.

“La famiglia Percassi, quella Pagliuca e tutto il Club nerazzurro ringraziano sentitamente Mateo per lo straordinario contributo fornito nella scorsa stagione e gli augurano il meglio per il prosieguo della sua carriera sportiva e per il suo futuro”, è l’ultimo saluto dell’Atalanta a Retegui.

TG SPORT

Articoli correlati