Marko Arnautovic, Inter dimenticata: sì alla Stella Rossa a un passo

Svincolatosi dai nerazzurri dopo una stagione ampiamente negativa, Marko Arnautovic si mette alle spalle l'Inter ripartendo dalla Serbia.

Calciomercato Inter: Marko Arnautovic si prepara a mettersi definitivamente alle spalle la sua seconda avventura in nerazzurro e in Serie A. Il nazionale austriaco, comprimario nella stagione del Triplete targata José Mourinho, si era unito alla squadra allora di Simone Inzaghi nel 2023 dopo un ottimo biennio al Bologna. Ora però, dopo una stagione negativa e caratterizzata da numerose critiche da parte dei tifosi, si appresta a dire di sì al campionato serbo. Sarà infatti il nuovo attaccante della Stella Rossa.

Ne parla proprio la stampa in Serbia. Secondo il portale ‘Blic’, infatti, tra Arnautovic e la Stella Rossa ci sarebbe già un accordo che potrebbe concretizzarsi nel giro di pochi giorni se non addirittura ore. Non ci sono infatti particolari problemi di cartellino, dato che l’attaccante si è già svincolato dall’Inter. Con un accordo sul suo compenso arriverà quindi rapidamente la firma.

Autore di sole 4 reti in campionato nell’ultima stagione (più due in Coppa Italia e una in Champions League), Arnautovic ha trascorso gli ultimi giorni allenandosi in autonomia. Ma non in solitudine, dato che con lui c’era anche Hakan Calhanoglu, suo compagno nelle ultime stagioni all’Inter e a propria volta al centro di un intrigo di calciomercato che sta condizionando l’estate nerazzurra.

Il suo possibile approdo alla Stella Rossa era del resto nell’aria addirittura da mesi, dato che Arnautovic aveva parlato ed elogiato i biancorossi di Belgrado già a margine di una sfida della sua Austria alla nazionale della Serbia. “Il mio obiettivo ora è l’Inter, ma ho grande rispetto per la Stella Rossa. Auguro loro tutto il meglio, magari un giorno ci incontreremo”, aveva dichiarato.

TG SPORT

Articoli correlati