Lecce, Sticchi Damiani categorico su Eusebio Di Francesco

Articolo di Luca Giorgetti

Il presidente del club giallorosso non ha usato mezzi termini sul futuro del cinquantaseienne tecnico abruzzese

Saverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce, si è concesso in una lunga intervista a ‘Radio Sportiva’, in cui ha parlato anche di Eusebio Di Francesco: “In discussione? No, nella maniera più assoluta. Su di lui c’è un ragionamento che non viaggia sull’emotività di una singola gara. C’è un progetto su lui e sul suo staff”.

“Ci piace molto per come interpreta il gioco e per come lavora con i giovani – ha aggiunto il numero uno giallorosso -. C’è un ragionamento che va oltre la singola gara, il nostro lavoro è metterlo nelle condizioni migliori per lavorare. Sin dal ritiro abbiamo instaurato un ottimo rapporto di fiducia”.

Dopo un avvio di campionato complicato, i salentini hanno trovato la prima vittoria in trasferta con il Parma nell’ultimo turno di Serie A: “Non è stato facile. Forse l’unico grosso rammarico è la gara con il Cagliari, non interpretata al meglio. Ci è però servita per trovare la quadra tattica. E’ stato il primo tempo con il Cagliari quello che ci è mancato, già nel secondo c’è stato equilibrio con l’occasionissima di arrivare al vantaggio con Morente. Per il resto è stato un buon cammino finora”.

“Sono proprio contento perché, dopo i risultati sportivi ed una solidità economica importante, siamo arrivati ad un altro step come quello di migliorare notevolmente le nostre strutture. Lo abbiamo fatto con il Centro Sportivo, dove la squadra lavora da un mese. Ci sono i primi due campi ed un contesto all’avanguardia. Per quanto riguarda lo stadio, da qui a ottobre 2026 avremo uno stadio completamente strutturato e completamente coperto” ha concluso Sticchi Damiani.

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG SPORT

Articoli correlati