L’Inter guarda al futuro per il centrocampo

L’Inter si muove per Carlos Jonas Alcaraz

Come confermato dal suo stesso agente, l’Inter aveva già avviato i contatti la scorsa estate per Carlos Jonas Alcaraz, centrocampista argentino classe 2002 del Racing, ma si era poi bloccata di fronte alla clausola rescissoria di 25 milioni di euro inserita nel contratto che lo lega al suo club.

Tuttavia, Il procuratore del calciatore argentino ha recentemente dichiarato che la valutazione del giocatore si aggira attorno ai 15 milioni di euro e così la dirigenza nerazzurra è pronta a tornare all’attacco, visto che il campionato argentino si è appena concluso ed è sfumato dalla società in cui milita Alcaraz soltanto all’ultima giornata. Inoltre, sono noti i buoni rapporti che intercorrono tra Inter e Racing grazie alla trattativa che portò Lautaro Martinez a vestire la maglia nerazzurra, ma anche al fatto che Diego Milito, eroe del Triplete della Beneamata, è stato una bandiera del Racing.

Eletto uno dei migliori centrocampisti Under 20 della Superliga Argentina, Alcaraz è un centrocampista a tutto campo, duro nei contrasti e abile negli inserimenti – arriva a segnare anche di testa -, sarebbe il profilo ideale per ricoprire il ruolo di vice-Barella.

Articoli correlati