Federico Dimarco, sirene spagnole

Il laterale sinistro fa gola in Spagna

Dopo esser cresciuto nelle Giovanili dell’Inter, ed aver girovagato da Ascoli a Verona passando dalla Svizzera, Federico Dimarco è tornato a casa sua, a Mlano, dove da ormai un anno e mezzo a questa parte si è imposto con sicurezza nell’Inter. Degno sostituto di Perisic, sebbene con caratteristiche differenti, l’ex Hellas sta disputando una stagione coi fiocchi, grazie alla quale ha ottenuto anche una maglia da titolare in Nazionale.

Ovviamente i progressi dell’ancora 25enne mancino non sono passati inosservati. Tanto in Italia quanto all’estero. In particolar modo in Spagna c’è un club che si starebbe muovendo con decisione con la dirigenza nerazzurra per una trattativa che dovrebbe far arrivare, nelle intenzioni degl iiberici, il meneghino nella capitale spagnola.

Parliamo dell’Atletico Madrid di Diego Simeone, non nuovo a pescare dall’Italia nel calciomercato estivo. Dopo Rodrigo De Paul e Nahuel Moiina, il ‘Cholo’ guarda a casa della sua ex società, nella sua carriera da calciatore, per rinforzare la rosa. Marotta, che pure deve trovare un equilibrio tra il bilancio e la competitività della rosa, non scenderà a patti per meno di 40 milioni, ma i Colchoneros potrebbero inserire qualche contropartita tecnica gradita (lo stesso centrocampista ex Udinese ad esempio) pur di strappare Dimarco a Simone Inzaghi.

Articoli correlati