Il trequartista argentino potrebbe lasciare il Como già nei prossimi mesi: la mossa del Real Madrid fa discutere
Uno dei talenti più luminosi della Serie A, Nico Paz, potrebbe lasciare l’Italia già nella sessione di mercato di gennaio. Secondo le indiscrezioni in arrivo dall’Argentina, in particolare da TyC Sports, il Real Madrid sarebbe intenzionato a riportare il trequartista del Como in Spagna, sfruttando la clausola di recompra presente nel contratto del giocatore.
Il Real Madrid avrebbe infatti la possibilità di riacquistare il cartellino di Paz per una cifra di circa 10 milioni di euro, pagando solo 4 milioni in più rispetto alla somma con cui aveva venduto Paz al Como nel 2024. Ma restano dubbi: la clausola varrebbe solo per il mercato estivo, mentre non è chiaro se possa essere attivata in inverno.
Il valore del giocatore argentino ora è stimato intorno ai 50/60 milioni di euro, e il Real non vuole lasciarsi sfuggire l’occasione di rinforzare la squadra con un elemento di livello ma a basso costo.
Nico Paz è uno dei giocatori più talentuosi della Serie A, e più ricercati a livello di fantacalcio: nelle prime dodici giornate di campionato ha segnato cinque gol e fornito quattro assist, offrendo sempre prestazioni di altissimo livello. Che sia in inverno o in estate, difficilmente il Real lo lascerà lontano da Madrid ancora a lungo.