Il giorno più lungo di Ademola Lookman: tutto può succedere

Articolo di Martino Davidi

Non è detto che la sua prossima maglia sarà nerazzurra.

Ademola Lookman serve all’Atalanta, che in due gare di campionato non ha mai vinto (e chissà come sarebbe andata a finire con il Pisa e a Parma…), e potrebbe servire all’Inter, che non a caso l’ha a lungo inseguito: non è detto che la sua prossima maglia sarà nerazzurra.

La situazione del nigeriano continua a essere centrale in casa degli orobici. con vari club interessati a ingaggiarlo nell’ultima giornata di mercato. Tra le ipotesi emerse di recente c’era anche il Bayern Monaco, ma l’operazione non si è concretizzata: il club tedesco avrebbe messo sul tavolo un prestito oneroso da 5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 28, proposta che la società bergamasca ha rifiutato.

L’Atalanta, infatti, è disposta a cedere Lookman solo a titolo definitivo. Anche il Tottenham sarebbe interessato, ma la linea della Dea resta ferma: niente prestiti, solo vendita definitiva.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati