
Douglas Luiz è sempre più vicino a dire addio alla Juventus: la Premier League offre opportunità per rilanciare il brasiliano in difficoltà.
Calciomercato Juventus: tra i giocatori in uscita nel prossimo futuro bianconero spicca Douglas Luiz. Il cambio di guida tecnica da Thiago Motta a Igor Tudor non ha rilanciato le quotazioni del brasiliano, che ben poco ha fatto per nascondere la sua frustrazione. E proprio questo aspetto, unito a un rendimento che continua a non decollare, sembra avvicinare sempre di più il suo addio.
La Juventus vuole però innanzitutto capire come guadagnare il più possibile dall’operazione, considerato il fatto che Douglas Luiz è costato circa 50 milioni di euro e nel frattempo si è inevitabilmente deprezzato. L’intento è quindi quello di avvicinarsi il meno possibile ai 40 milioni, limitando al minimo la minusvalenza. Per farlo, le opzioni più praticabili portano all’Inghilterra.
Douglas Luiz ha del resto vissuto le migliori stagioni della sua carriera proprio in Premier League, e nello specifico in maglia Aston Villa. Nel frattempo, secondo ‘SportMediaset’, il massimo campionato inglese potrebbe riaprirgli le sue porte offrendogli la possibilità di una nuova avventura al Manchester City o al Nottingham Forest, partecipando quindi alla prossima Champions League, oppure al Manchester United. Dove il rischio è di non partecipare alle coppe, ma vestendo una casacca dal grandissimo blasone.
La vera priorità della Juventus è però quella di lasciar partire un giocatore che mai si è ambientato in bianconero, e che è anche costato davvero caro. Il mercato inglese potrebbe rappresentare un’occasione d’oro, dando a Douglas Luiz la possibilità di rilanciarsi e ai bianconeri un tesoretto non troppo distante dall’investimento di un’estate fa.