
L'attaccante canadese lascia il club francese a parametro zero: diversi i club sulle sue tracce in vista della prossima stagione
Il Lille ha ufficializzato l’addio a Jonathan David: la punta canadese classe 2000 si libererà a parametro zero dal club francese il prossimo 30 giugno. L’attaccante nordamericano è pronto ad iniziare un nuovo capitolo della sua carriera, che potrebbe essere in Italia: i club di Serie A davanti a tutti sono al momento Inter e Napoli, con gli azzurri che avrebbero avanzato una proposta più ricca rispetto a quella di Marotta. In lizza anche la Juventus, se non dovesse concludersi felicemente l’operazione per Osimhen.
“Dopo 5 stagioni, 231 partite, 109 goal, 2 titoli, 4 partecipazioni alle coppe europee e 2 presenze agli ottavi di finale di Champions League, Jonathan David lascerà il Lille al termine della stagione 2024/2025”, è il saluto del Lille al suo attaccante.
“L’attaccante della nazionale canadese entra nella hall of fame del Club. Oggi è giunto il momento di ringraziare il nostro numero 9 per queste emozioni vissute insieme per 5 anni e di augurargli buona fortuna per il resto della sua carriera, che speriamo possa essere altrettanto meravigliosa”, è la nota della società.
“Sono stati cinque anni eccezionali, io e i tifosi ci siamo divertiti tantissimo in tutti questi anni. Grazie di tutto, grazie per essere stati al mio fianco, al fianco della squadra in questi anni. Per questo vi porterò per sempre nel mio cuore”.