L'ex dirigente bianconero pianifica il grande ritorno e ha proposto la sua candidatura ad una società di Serie A
Cristiano Giuntoli pronto a tornare in gioco: a sei mesi dal polemico divorzio con la Juventus, l’ex dirigente dei bianconeri è pronto a tornare in sella con un nuovo progetto e avrebbe proposto la sua candidatura al presidente della Fiorentina Rocco Commisso. Giuntoli, recentemente avvistato a San Siro e accostato negli ultimi mesi a diversi club di Premier League, vorrebbe restare in Italia e secondo quanto riporta il Giornale considera la piazza di Firenze perfetta per rilanciarsi. Il club viola sta vivendo un periodo complicato: la squadra è ultima in classifica e in preda a diversi dissidi interni, e Giuntoli spera che gli venga data la possibilità di risolvere la situazione.
Il dirigente ex Napoli si sarebbe affidato ad alcuni intermediari per recapitare la propria candidatura a Rocco Commisso, che valuterà nei prossimi giorni se l’operazione sia fattibile. Giuntoli lo scorso giugno si era accordato con la Juventus per la risoluzione consensuale con buonuscita in suo favore di circa 3 milioni di euro lordi. La Fiorentina, a caccia della prima vittoria in campionato, si è invece rilanciata in Conference League, superando la Dinamo Kiev: “Volevamo a tutti i costi questa vittoria, ma abbiamo tantissime cose da migliorare, perché dentro di noi abbiamo ancora dei fantasmi”, ha detto mister Vanoli.
“Ho detto ai ragazzi di guardare cosa hanno fatto in campo, il sacrificio che ci hanno messo che sarà importante soprattutto in vista della prossima partita che è una finale, sappiamo tutti quanto sia importante”. L’arrivo di Giuntoli potrebbe dare subito una sterzata al mercato invernale dei gigliati, che potrebbero intervenire in alcuni reparti per rinforzare la rosa. Lo stesso Moise Kean sarebbe in discussione, così come il compagno di reparto Gudmundsson. L’Azzurro ha diverse pretendenti all’estero ma una sua cessione a gennaio, che garantirebbe una somma importante, sarebbe vista come un ridimensionamento da tutto l’ambiente.
Vanoli si concentra solo sulla prossima partita, lo scontro salvezza con il Verona: “Dobbiamo sgomberare la testa sapendo che con la Dinamo nella situazione psicologica in cui siamo abbiamo sprecato tantissimo energie, e ora dobbiamo essere sereni, dopo questa partita voglio andare insieme ai ragazzi al Viola Park e domattina recuperare le energie nervose”.
“Dobbiamo rimanere con i piedi per terra, non abbiamo fatto assolutamente niente e il campionato adesso è la cosa più importante di tutte, questa vittoria la archiviamo. Io penso che oggi dovevamo cercare l’atteggiamento e si è visto anche da parte di chi è entrato”. La Fiorentina è ultima in classifica a quota 6 punti, a – 7 dal quartultimo posto.