
La punta danese ha vent'anni ed è di proprietà dello Sporting Lisbona: il Diavolo ha scommesso su di lui dopo il flop dell'affare Boniface
Il Milan è in chiusura per l’acquisto di Conrad Harder, promettente attaccante dello Sporting Lisbona: i rossoneri hanno deciso di virare su di lui dopo il fallimento dell’affare per Victor Boniface, ritornato in Germania dopo le visite mediche con il club meneghino. Nel vertice tenutosi domenica mattina Massimiliano Allegri ha dato il via libera per l’arrivo del danese classe 2005: il giocatore dovrebbe arrivare per una somma vicina ai 24 milioni di euro più bonus.
Harder è cresciuto nel Nordsjaelland ed ha debuttato tra i professionisti nel 2023. Un anno dopo, il giocatore è stato ingaggiato dallo Sporting Lisbona per la cifra di 19 milioni di euro. Con i lusitani ha svolto il ruolo di vice Gyokeres, e ha contribuito alla vittoria del campionato portoghese e della Supercoppa, segnando 13 reti in 54 partite in tutte le competizioni, subentrando spesso dalla panchina.
Il danese ha debuttato nella nazionale maggiore nel 2025. E’ stato paragonato a Rasmus Hojlund ed è una punta centrale mancina dotata di grande potenza fisica e un ottimo tiro.
Le indiscrezioni sull’arrivo di Harder ha fatto infuriare sui social tanti tifosi rossonerio, che si aspettavano una punta di più alto profilo come Dusan Vlahovic. Il Diavolo ha deciso invece di scommettere sul lanciatissimo danese, che in appena due anni dal suo debutto è già approdato in un palcoscenico così importante come quello della Serie A.