
Ufficiale l'arrivo di Adrien Rabiot, il Milan si assicura anche un difensore dopo la beffa Akanji. Definito infine il futuro di Yunus Musah.
Calciomercato Milan: diverse novità sia in entrata che in uscita per i rossoneri nel lunedì che ha concluso la finestra estiva delle trattative per la Serie A. Al netto della beffa di Manuel Akanji, a lungo inseguito e alla fine trasferitosi ai cugini dell’Inter, il Diavolo registra l’atteso arrivo ufficiale di Adrien Rabiot a centrocampo e quello più sorprendente di David Odogu in difesa, mentre saluta Yunus Musah. Il centrocampista statunitense giocherà per l’Atalanta, ma il rinnovo contrattuale aiuta a capire che la società meneghina intenda continuare a puntare su di lui in ottica futura.
“L’AC Milan è lieto di annunciare l’acquisizione a titolo definitivo di Adrien Rabiot dall’Olympique Marsiglia – ha scritto il club rossonero sul proprio sito ufficiale -. Il centrocampista francese ha firmato un contratto con il Club fino al 30 giugno 2028. Nato a Saint-Maurice (Francia) il 3 aprile 1995, Adrien ha imparato a giocare nelle accademie francesi, prima di unirsi al Paris Saint-Germain, con cui ha debuttato in prima squadra nel 2012”.
“Dopo una stagione in prestito al Tolosa – prosegue il Milan nella sua presentazione del francese -, è tornato al PSG, collezionando 227 presenze e 24 gol, vincendo cinque volte la Ligue 1, due Supercoppe di Francia, cinque Coppe di Lega e quattro Coppe di Francia. Nel 2019 si è trasferito alla Juventus, dove ha collezionato 212 presenze, segnando 22 gol e vincendo uno Scudetto, due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana. È tornato in Francia nel 2024, vestendo la maglia del Marsiglia, collezionando 32 presenze e segnando dieci gol. Dopo aver completato il settore giovanile francese, nel novembre 2016, Rabiot ha esordito in prima squadra. Ha collezionato 53 presenze e segnato sei gol con la nazionale, vincendo la Nations League 2021”.
Stupisce di più l’annuncio del nuovo difensore rossonero, un giocatore molto meno atteso e celebrato: “AC Milan comunica di avere acquisito le prestazioni sportive del calciatore David Uyoyo Odogu dal VfL Wolfsburg. Il difensore tedesco ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2029, con diritto di opzione a favore del Club per il prolungamento fino al 30 giugno 2030. Nato a Berlino (Germania) il 3 giugno 2006, David Odogu cresce nei Settori Giovanili tedeschi tra Union Berlino e Wolfsburg. Nell’aprile 2025 arriva il debutto nella Prima Squadra del Wolfsburg, con cui totalizza 3 presenze. Odogu fa parte delle Nazionali Giovanili della Germania, con cui ha vinto il Campionato Europeo 2023 Under 17 e la Coppa del Mondo 2023 Under 17. David Odogu indosserà la maglia rossonera numero 27”.
Definita, come detto, anche un’operazione in uscita anche se solo in prestito: “AC Milan comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo con diritto d’opzione per l’acquisizione definitiva, le prestazioni sportive del calciatore Yunus Musah all’Atalanta BC. Contestualmente, il Club rossonero annuncia il rinnovo del contratto di Yunus Musah, con opzione per il prolungamento fino al 30 giugno 2030. AC Milan augura al calciatore le migliori soddisfazioni per la Stagione Sportiva”.