
Nonostante il rilancio dell'Inter, l'Atalanta continua a richiedere almeno 50 milioni per Ademola Lookman che lancia nuovi segnali di rottura.
Calciomercato Inter: Ademola Lookman continua a rimanere lontano dal trasferimento a Milano, ma resta distante anche da Bergamo. Anzi: la sua battaglia con l’Atalanta sembra farsi sempre più serrata, tramutandosi in una vera e propria guerra di posizione il cui esito è però al momento tutt’altro che scontato. Tanto che anche a ovest dell’Adda si stanno valutando le contromosse del caso.
La questione nasce dal nuovo rifiuto che l’Atalanta ha fatto pervenire all’Inter, nonostante il rilancio del club di Beppe Marotta per assicurarsi l’attaccante anglo-nigeriano. Nemmeno i 42 milioni più 3 di bonus messi sul piatto degli orobici per assicurarsi Lookman hanno sbloccato la trattativa: la richiesta resta ferma su una base di 50 milioni, senza possibilità di passi incontro. E anche il diretto interessato sta provando a fare la voce grossa.
Dopo aver cancellato ogni riferimento all’Atalanta dai suoi profili social ufficiali, infatti, Lookman sembra pronto ad andare anche oltre. Come spiega domenica il ‘Corriere dello Sport’, infatti, ora l’attaccante potrebbe disertare la convocazione l’allenamento di Zingonia. Un nuovo atto di rottura, dopo la scontata assenza dall’amichevole contro il Lipsia dovuta a non perfette condizioni fisiche. Ma un altro chiaro segnale del suo desiderio di raggiungere l’Inter.
Un desiderio che però, a questo punto, potrebbe anche non concretizzarsi. In casa Inter l’attesa per la chiusura dell’operazione Lookman si sta progressivamente tramutando in autentica operazione. Tanto che, secondo ‘Sky Sport‘, le prospettive di virare su Christopher Nkunku del Chelsea o sull’antico pallino Nico Gonzalez della Juventus si fanno sempre più realistiche. Con il rischio di lasciare la stessa Atalanta con il cerino in mano.