A Cagliari si parla inglese, doppio colpo a centrocampo

Articolo di Aldo Seghedoni

La società isolana è molto attiva sul mercato per puntellare il reparto centrale a disposizione di Fabio Pisacane.

Il Cagliari di Tommaso Giulini è molto attivo sul mercato e sta lavorando soprattutto per puntellare il centrocampo orfano di Michael Folorunsho. Il campione, giunto in Sardegna la scorsa estate in prestito dal Napoli, a brevissimo tornerà in Campania e i rossoblù stanno lavorando per sopperire alla sua partenza.

Nei giorni scorsi il Cagliari ha chiuso il colpo Demi Akarakiri, giovanissimo campione inglese dell’Everton che in patria paragonano a Paul Pogba. Ovviamente Akarakiri è ancora molto distante dal diventare forte quanto l’ex campione della Juventus ma è dotato di grandissime doti fisiche e di una buona tecnica individuale.

Dall’Inghilterra potrebbe arrivare anche Harry Winks, esperto centrocampista del Leicester con il quale ha un contratto in scadenza nel 2027. Il calciatore, che ha già giocato in Italia con la Sampdoria, ha già fatto sapere alla dirigenza delle Foxes la sua volontà di non rinnovare il contratto e per questo motivo è stato messo sul mercato.

Il Cagliari si concentrerà poi sull’attacco, dove ci sarà da sciogliere il nodo legato ad Andrea Belotti. Il Gallo, in scadenza di contratto, ha saltato quasi tutta la stagione scorsa a causa della rottura del legamento crociato del ginocchio ma vorrebbe continuare la sua carriera in Sardegna. Il club isolano si è preso del tempo per valutare le sue condizioni fisiche.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati