Barcellona e Liverpool innamorate di Roberto De Zerbi

Stimatissimo da Guardiola, il tecnico italiano è destinato ad una big del calcio mondiale

A fine stagione, Barcellona e Liverpool dovranno trovarsi un nuovo allenatore. Come noto, Xavi e Klopp hanno fatto sapere che non proseguiranno la loro avventura rispettivamente sulle panchine dei blaugrana e dei Reds. Di fatto, è già toto-allenatori con un nome che torna di frequente, ossia quello di De Zerbi, il tecnico italiano che sta incantando alla guida del Brighton.

44 anni, l’ex tecnico, tra le altre, di Benevento e Sassuolo, è cresciuto moltissimo negli ultimi anni. L’esperienza allo Shakhtar prima e quella attuale, in Premier League, con il Brighton l’hanno reso ancor più bravo e preparato. Normale che due grandi club come Barcellona e Liverpool stiano prendendo in considerazione anche il suo nome tra i candidati in agenda.

“Abbiamo tante cose da ottenere quest’anno. Solo dopo potremo vedere cosa ci riserva il futuro”, le parole dello stesso De Zerbi riguardo al suo futuro rilasciate ai colleghi di Sky UK. In realtà, tutti in Inghilterra sono sicuri che questa sarà la sua ultima stagione al Brighton. Farà le valigie e andrà ad allenare un top club. C’è solo da aspettare per capire chi sarà il big club che lo metterà sotto contratto. Sicuramente non tornerà in Italia.

Articoli correlati