Alejo Sarco girato al Borussia Mönchengladbach

Articolo di Aldo Seghedoni

Nel Bayer Leverkusen il giovane argentino aveva poco spazio.

Non mancano in Germania i movimenti di mercato. Il Bayer Leverkusen ha raggiunto un accordo con l’altro club di Bundesliga Borussia Mönchengladbach per il trasferimento in prestito dell’attaccante argentino Alejo Sarco.

Il 20enne si trasferisce con effetto immediato sulle rive del Basso Reno e resterà a Mönchengladbach fino al termine della stagione.

“Apprezziamo molto le qualità di Alejo. In questo momento per lui è fondamentale trovare continuità di gioco per sviluppare ulteriormente il suo grande potenziale. A Mönchengladbach potrà farlo ai massimi livelli della Bundesliga”, ha dichiarato l’amministratore delegato del sodalizio rossonero, Simon Rolfes. Il contratto di Sarco, arrivato a Leverkusen nel gennaio 2025 dal Vélez Sarsfield, è valido fino al 30 giugno 2029.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati