Albert Gudmundsson, una pretendente torna alla carica

L’Inter di nuovo su Albert Gudmundsson

Il futuro di Albert Gudmundsson, a dispetto delle dichiarazioni del diretto interessato (che ha indicato la Premier League come destinazione preferita), potrebbe essere ancora in Italia: sull’attaccante attualmente al Genoa è infatti ripiombata l’Inter, che già nei mesi scorsi aveva manifestato interesse nei confronti dell’attaccante islandese.

Il club nerazzurro è alle prese con una vera e propria rivoluzione in attacco, alle spalle dei confermatissimi Lautaro Martinez (con il quale, comunque, non è ancora stato trovato l’accordo per il rinnovo) e Marcus Thuram. Alexis Sanchez, infatti, andrà via da Milano e sono tanti i dubbi sul 35enne Marko Arnautovic, la cui stagione è stata costellata da problemi fisici.

Di sicuro arriverà Mehdi Taremi, prossimo alla chiusura della sua esperienza al Porto e già accordatosi con il club nerazzurro essendo svincolato dal 30 giugno, mentre per il rientro dal prestito di Joaquin Correa bisognerà attendere l’esito dell’avventura dell’Olympique Marsiglia in Europa League: in caso di successo finale e relativa qualificazione in Champions, l’argentino resterebbe proprio all’OM.

Qui, dunque, entra in gioco Gudmundsson: il Genoa chiede almeno 35 milioni di euro, l’Inter vuole trattare per abbassare il prezzo, nella logica del contenimento delle spese che ha caratterizzato gli ultimi anni. La trattativa è in fase embrionale, soltanto nelle prossime settimane potrebbe accelerare, soprattutto se le sirene della Premier League dovessero essere più forti di quanto non lo siano adesso.

Articoli correlati