Adrien Rabiot al Milan, Roberto De Zerbi cade dalle nuvole

Articolo di Martino Davidi

L’idea è chiara: mettere a disposizione di Massimiliano Allegri un giocatore capace di portare muscoli, geometrie e leadership.

“Non so cosa rispondere, non ho parlato di mercato con Longoria e Benatia”. Con questa frase, laconica ma non casuale, Roberto De Zerbi ha messo un freno alle voci di un suo coinvolgimento diretto nei movimenti di mercato in casa Marsiglia e in particolare a quelli relativi alla possibile cessione di Adrien Rabiot al Milan.

Il Milan, ancora alla ricerca di solidità ed esperienza a centrocampo, ha riallacciato i contatti nelle ultime ore, complice anche lo stallo su altri fronti. L’idea è chiara: mettere a disposizione di Massimiliano Allegri un giocatore capace di portare muscoli, geometrie e leadership.

Il nodo resta l’ingaggio: l’ex juventino chiederebbe una cifra alta, non fuori portata ma al di sopra dei parametri. A casa Milan l’opzione Rabiot divide. C’è chi lo vede come l’innesto perfetto, chi lo considera troppo lento e con un carattere non sempre facile da gestire.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati