Zlatan Ibrahimovic, niente Europei: il comunicato ufficiale

Finisce nel peggiore dei modi il sogno degli Europei per Zlatan Ibrahimovic.

L’attaccante del Milan si era fermato per infortunio nel corso della partita giocata in rossonero contro la Juventus, e le impressioni che la sua stagione con la maglia del Diavolo fosse finita sono state sin da subito chiare. Restava la speranza, però, di rivederlo in azione nel corso dell’estate con la casacca della Svezia. Una prospettiva, però, destinata a non concretizzarsi.

Dopo gli esami specialistici effettuati dal dottor Volker Musahl è infatti giunta la comunicazione che a Ibrahimovic servirà un “trattamento conservativo di sei settimane” per recuperare dalla noia fisica. Un tempo non sufficiente per permettergli di prendere parte agli Europei.

Tale impressione è poi divenuta una certezza quando la stessa nazionale svedese ha pubblicato un comunicato ufficiale. “Oggi Ibrahimovic ha informato il Ct Janne Andersson che il suo infortunio gli impedirà di partecipare ai prossimi Europei di quest’estate. Zlatan, speriamo di rivederti presto in campo”, si legge nella nota emessa sabato.

Ibrahimovic, pertanto, tornerà a disposizione del Milan in vista della prossima stagione. Ma solo dopo gli Europei.

Articoli correlati