Vincenzo Italiano sul banco degli imputati. Ma non è il solo

La squadra non sa più vincere

Protagonista di un avvio di campionato sotto le aspettative dal punto di vista dei risultati – la Viola ha raccolto appena sei punti in cinque gare, con ben tre pareggi all’attivo – la Fiorentina non si è sbloccata nemmeno in Conference League, dove è riuscita a farsi rimontare dal modesto Rigas Futbola Skola.

In città inizia a montare una qual certa insoddisfazione, che ben è emersa al fischio fnale dell’arbitro dopo il match con la squadra lettone. Vincenzo Italiano è finito nel mirino di alcune critiche, che però si sono concentrate anche sulla sterilità in zona gol dell’acqusito principe dell’estate, quel Luka Jovic che anche in Europa ha fallito almeno un paio di ottime occasioni.

L’ex centravanti del Real Madrid, che ha anche fallito un rigore contro la Juventus meno di una settimana fa, è andato a segno solo una volta in questo inizio di stagione: le tante occasioni create dalla squadra praticamente in ogni match non trovano una finalizzazione adeguata anche a causa delle polveri bagnate del serbo. Che ora paga in prma persona con le critiche provenienti dai social.

Articoli correlati