Verona, la ricetta di Marco Baroni per il Milan e Leao

Le parole di Marco Baroni alla vigilia della sfida col Milan

Leao, spauracchio dell’Hellas Verona. Il campione del Milan, secondo in classifica, atteso dalla trasferta di domenica 17 marzo al Bentegodi, ha già segnato all’andata, facendo vincere i rossoneri di misura sui gialloblù. Il tecnico dei veronesi Baroni, nella conferenza stampa pregara, non pensa solo a Leao per racimolare altri punti fondamentali in chiave salvezza.

“Abbiamo lavorato ovviamente anche su questo aspetto” ha ammesso Baroni “ma giocatori come Leao hanno qualità individuali che possono sovrastare chiunque. Ci sarà un nostro giocatore che sarà più vicino a lui, ma anche gli altri dovranno aiutarlo. È impensabile credere di vincere duelli da soli contro di lui, non ce l’ha fatta nessuno nemmeno in Europa. Poi è chiaro che nel Milan, non c’è solamente Leao, è una squadra con tanti campioni”.

La ricetta contro i rossoneri. “Dobbiamo centrare la nostra miglior partita” ha evidenziato Baroni “dovremo andare forte, a duemila, sia dal punto di vista mentale che da quello dell’applicazione. Queste partite si giocano così”. Folorunsho convocato in Nazionale: una soddisfazione per il calciatore e l’Hellas. ” Folorunsho si è creato questa possibilità con il lavoro, forse lo abbiamo anche aiutato, ma a me in questo momento interessa la squadra. Per noi, al momento, c’è solo il Milan”.

Quanto agli altri gialloblù, ha concluso l’allenatore dei giallolblù “Noslin, che ha sempre giocato esterno, credo che possa dare fastidio davanti con la sua mobilità. Swiderski sta crescendo sempre di più come condizione. Bonazzoli è un giocatore importante, che ha caratteristiche diverse e ci tornerà sicuramente utile. Tutta la squadra poi deve sempre aiutare e supportare la fase offensiva”. Attesi per Verona-Milan oltre 25mila spettatori.

Articoli correlati