Una nuova avventura per Fabio Caressa

Una nuova avventura per Fabio Caressa

Il calcio è uno sport in continua evoluzione, che si adatta ai cambiamenti del tempo, della società, delle tecnologie e dello sviluppo. Cosa ci attende per il futuro? Come si evolverà il settore per andare incontro alle esigenze del mercato e del pubblico?

A queste e molte altre domande e curiosità risponde CALCIO 2032, il nuovo format YouTube di Fabio Caressa, online a partire da mercoledì 4 maggio, Giornata Mondiale del Calcio.

«Il calcio cerca di adattarsi alla modernità, sono in corso profondi cambiamenti che potrebbero cambiarne struttura e fondamenti. Con Calcio 2032 cerchiamo di comprendere quali possano essere i nuovi orizzonti, dalle crypto valute al regolamento – racconta Fabio Caressa – Come potrebbe cambiare lo sport che amiamo? Cerchiamo di capire tutti insieme quali possano essere le nuove strade da seguire per rendere più divertente e più vicino ai tifosi lo sport più amato al mondo».

4 tematiche per 4 puntate in cui ogni mercoledì il giornalista sportivo cercherà di raccontare ai tifosi la sua visione del calcio nei prossimi 10 anni a livello regolamentare, economico e di intrattenimento. Nel dettaglio, le puntate saranno così suddivise:

  • Regole: come cambierà lo svolgimento delle partite? Le tecnologie e i nuovi metodi di analisi influiranno sulla regolamentazione del gioco?;
  • Calcio e block chain: l’economia digitale avrà un ruolo nel mondo del calcio? Si realizzerà lo scenario che per ora sembra utopico di ricompensare i giocatori con le crypto valute o i bitcoin?;
  • Metaverso: questi “universi virtuali” rivoluzioneranno l’interazione con i tifosi? Come cambierà il modo di vedere e vivere il calcio tra le star del pallone e il proprio pubblico?;
  • Superlega: l’organizzazione degli eventi calcistici verrà rivoluzionata? Si creeranno nuovi tornei con nuove regole o quelli già esistenti subiranno delle modifiche?

Calcio 2032 è, come tutti i contenuti del canale YouTube di Fabio Caressa, una produzione Realize Networks.

Articoli correlati