Un ex stende l’Entella, il Piacenza vede la B

Un gol di Sestu decide lo scontro diretto del "Garilli": sorpasso in vetta a due giornate dalla fine della stagione regolare.

Il lungo inseguimento è stato coronato. Il Piacenza è a un passo dal ritorno in Serie B otto anni dopo la retrocessione maturata nel playoff contro l’Albinoleffe, prodromo del fallimento maturato un anno più tardi.

In un “Garilli” pieno di entusiasmo come ai tempi della Serie B, la squadra di Franzini ha infatti battuto per 1-0 la Virtus Entella nella gara valevole come recupero della nona giornata.

Ha deciso un gol dell’ex, realizzato da Alessio Sestu a metà del secondo tempo. Grazie a questo successo gli emiliani scavalcano in classifica la stessa Entella portandosi a quota 71 punti, due in più rispetto ai liguri a due giornate dalla fine della stagione regolare.

Per il Piacenza è la quinta vittoria consecutiva, per l’Entella il secondo ko nelle ultime tre giornate, figlio anche della stanchezza per i tanti recuperi che si sono accumulati nei mesi a causa della nota querelle che la Virtus ha avuto con la Lega B per ottenere il ripescaggio poi materializzatosi.
 

©guzman

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesCovid-19, un rinvio anche in Inghilterra
Covid-19, un rinvio anche in Inghilterra
©Getty ImagesDonne: apre Hellas-Roma, supersfida Juve-Milan. Ecco le gare in Tv
Donne: apre Hellas-Roma, supersfida Juve-Milan. Ecco le gare in Tv
©Getty ImagesLesione al flessore per Jordan Veretout
Lesione al flessore per Jordan Veretout
 
Parma-Inter 1-2, le foto della vittoria nerazzurra
Genoa-Sampdoria, le foto del derby della Lanterna
Sassuolo-Napoli, le foto del pirotecnico 3-3
Juventus-Spezia 3-0, le pagelle
Roma-Milan 1-2, le pagelle
Italia femminile, goleada e qualificazione agli Europei: le foto