Un commovente incontro per Sinisa Mihajlovic

La realizzazione di un piccolo grande sogno per Mirko, un bambino di 12 che a sua volta ha combattuto contro la leucemia.

15 Dicembre 2020

Il servizio completo andrà in onda stasera, martedì 15 dicembre, a “Le Iene”, in prima serata su Italia1.

Nel servizio di Nicolò De Devitiis – in onda stasera, martedì 15 dicembre, in prima serata, su Italia1 – la realizzazione di un piccolo grande sogno: Mirko, un bambino di 12 anni, incontra Sinisa Mihajlovic, ex giocatore, ora allenatore del Bologna. I due protagonisti avevano stretto una grande amicizia a distanza, attraverso una corrispondenza fatta di lettere e video messaggi, durante le cure della malattia (leucemia, ndr.) che hanno condiviso nello stesso periodo e, fortunatamente, superato.

L’inviato accompagna Mirko al centro sportivo del Bologna e, dopo l’allenamento con la squadra, l’allenatore rossoblù gli parla con grande sensibilità. "Sei stato forte, non è facile passare quella malattia (la leucemia, ndr.) – dice Sinisa -. Hai pianto quando eri in ospedale? Anche io, e piango anche adesso. Ho pianto anche quando ho ricevuto la tua lettera. Io mi ricordo tutte le pubblicità che erano in quel momento in televisione e inconsciamente, anche adesso, a distanza di un anno, quando le rivedo mi vengono i brividi, perché le avevo viste mentre ero lì. La sera mi prendeva un po' di malinconia. Quando il medico mi ha detto che c’era qualcosa che non andava gli ho chiesto se di questa malattia si muore. Lui ha risposto che fino a vent’anni fa non si poteva fare niente ma che adesso, con le ricerche, con il miglioramento e grazie alla donazione (di midollo, ndr.) non è più così. E a me bastava saperlo. L’Italia come paese è uno degli ultimi in Europa per donazioni, ma servono solo due ore, e io penso che donare sia la cosa più bella che esiste, perché donando salvi una vita".

 

©Mediaset

ARTICOLI CORRELATI:

©MediasetIl Covid-19 stravolge il Milan anti-Cagliari
Il Covid-19 stravolge il Milan anti-Cagliari
©MediasetInter-Juventus: Lukaku contro il tabù CR7
Inter-Juventus: Lukaku contro il tabù CR7
©MediasetMauro Icardi portafortuna: entra e il PSG batte l'Angers
Mauro Icardi portafortuna: entra e il PSG batte l'Angers
 
Le pagelle di Lazio-Roma 3-0
Supercoppa alla Juve, le foto
Serie A: le foto di Roma-Inter 2-2
Le pagelle di Milan-Juventus 1-3
Cristiano Ronaldo schianta da solo l'Udinese: le foto
SuperMario Balotelli show: le foto