Udinese-Roma 1-0: Pagelloide giallorosso

Pietro Vultaggio, giornalista MilanoReporter, ScrivoNapoli, BuongiornoSlovacchia, opinionista Sportal.it, dà i voti agli uomini di Di Francesco.

Mirante 5.5: un esordio sfortunato, ma anche imprevedibile, perché dopo 6 mesi quella di oggi ad Udine sulla carta doveva e poteva essere una partita tranquilla da vincere a mani basse, invece… subisce senza responsabilità la rete di De Paul che manda di traverso la giornata.

Santon 5: prestazione negativa, anche se nella sostanza non si discosta dalle altre gare, in questa però serviva il suo contributo offensivo, che è mancato, così merita l’insufficienza, aggravata dal fatto che si perde de Paul in occasione del vantaggio friulano.

Fazio 5: da centrale difensivo è in evidente calo da inizio stagione, soffre la velocità degli attaccanti che lo puntano volutamente, cerca di trovare fortuna in attacco ma senza esito… il gol nel derby è storia lontana.

Juan Jesus 5: senza l’errore grossolano in occasione di gol friulano sarebbe stata una partita da ampia sufficienza, ma certi episodi pesano sul risultato e quindi anche nel giudizio alla prestazione.

Kolarov 6: vorrebbe giocare a gran ritmo ma non sempre ci riesce, prova ad impensierire i friulani, ma i suoi tiri regalano al massimo la speranza della rete.

Nzonzi 4.5: poca corsa e tante passeggiate nel campo del Friuli, ma quel colpo di testa miseramente fallito sottoporta che grida rancore… da parte dei tifosi che al suo posto avevano Radja Nainggolan e poi dicono di non essere nostalgici e di guardare avanti…

Cristante 5.5: purtroppo anche lui dopo la sosta è piombato ai livelli di inizio stagione, così a volte pare arrendevole, ma non è tra i peggiori.

Kluivert 5.5: prova a superare i difensori dell’Udinese con i suoi dribbling, ma l’attento Samir non cade nelle finte e così l’allenatore è costretto a sostituirlo per provare nuove idee…

Under 5.5: entra subito nel gioco, poi si eclissa e ricompare con un assist meraviglioso a Dzeko che meriterebbe la rete, che non arriva.

Pellegrini Lorenzo 6.5:anche oggi tra i migliori in campo, forse il migliore, ma per demerito dei compagni che hanno disputato una pessima gara, purtroppo è costretto a chiedere il cambio per un fastidio muscolare. 

Zaniolo 6: ci prova nel finale con un tiro da lontano, coraggioso

El Shaarawy 6: raggiunge la sufficienza per l’impegno, basterebbe poca sostanza in più nelle conclusioni a rete per voti maggiori e più punti nel bottino giallorosso.

Schick 5: gli dice male? No, è una costante, gioca male, incredibilmente fuori posizione a volte, quando invece è sotto porta non trova il guizzo del goleador.

Dzeko 5.5: avrebbe la palla del pari ma la fallisce di testa nel finale di partita, si fa notare per la presenza fisica in area di rigore.

Di Francesco 4: ancora una sconfitta per la Roma dopo la sosta, tra qualche giorno verrà il Real Madrid, campione d’Europa all’Olimpico, in quell’occasione sarà facile stimolare la squadra a dare il fritto… ci mancherebbe, anche un manichino ci riuscirebbe… ma è nella partite come questa che si decidono i campionati, nel bene e nel male…

LinkedIn: Pietro Vultaggio

Facebook: Pietro Vultaggio

Instagram: Pietro Vultaggio

Articoli correlati