Udinese-Lazio: Pagelloide bianconero

Alessandro Autieri, collaboratore presso europacalcio.it, sportellate.it, rivistacontrasti.it, cicloweb.it, dà i voti ai giocatori di Velazquez.

Scuffet 5,5: inoperoso con le mani per tutto il primo tempo, lo si nota solo per un disimpegno errato con i piedi. Nella ripresa da rivedere sul vantaggio laziale.

Larsen 5,5: nel primo tempo lotta come un leone sulla fascia, sempre attento nei contrasti. In una serata così fredda, il suo sangue glaciale ha spesso la meglio. Rientra arruginito nella ripresa e dal suo lato nasce il gol del 2-0.

Troost-Ekong 6: comanda la difesa, mai in difficoltà con gli attaccanti laziali, ma il passivo di due reti penalizza anche la sua prestazione.

Nuytinck 7: primo tempo monumentale, nessuna sbavatura, sempre attento negli anticipi. Nel finale si inventa un gol capolavoro. Difensore-goleador.

Samir 5: stasera fa fatica, il suo sangue brasiliano soffre la fredda serata udinese.

Mandragora 6: il jolly del centrocampo di Velazquez gioca davanti alla difesa al posto di Behrami. Partita attenta nel taglia e cuci, ma da lui ci si aspetta sempre qualcosa di più. Meglio nella ripresa quando prova a dettare il ritmo con maggiore coraggio.

Machis 4,5: pochi spunti, mai pericoloso, soffre i mismatch con Wallace.

Pussetto 6,5: entra per Machis e dà la verve mancata fino a quel momento alla squadra di Velazquez. Sempre più inserito, anche in una serata difficile come quella di stasera mostra di essere un giocatore in crescita. Difficile vederlo in panchina nelle prossime partite, soprattutto se al suo posto c’è il Machis visto oggi.

Fofana 6,5: scalda il pubblico udinese con diverse giocate. È il trascinatore della squadra, è in serata di grazia e lo capisci perché è la palla che lo va a cercare. È il più pericoloso, ma di fronte ha Strakosha che gli nega ogni gioia.

Barak 5,5: rientro dal 1′ senza infamia e senza lode. Partita complicata per lui, sempre alla ricerca della posizione in campo.

Teodorczyk sv

De Paul 5,5: polveri bagnate. Forse gli elogi di questi giorni si fanno sentire. Partita contratta fino al 2-0, poi nel finale si accende anche lui e prova a suonare la carica. Suo l’assist per il gol di Nuytinck.

Lasagna 5: partita difficile la sua, preso in mezzo ai centrali laziali, ritorna la versione vista prima dei 25′ minuti finali di Verona.

Vizeu sv

Velazquez 5,5: mette in campo la solita Udinese corta, attenta e poco spettacolare. Nel secondo tempo però qualcosa non funziona dietro, la squadra sbanda e prende due gol su due tiri in porta. La squadra gioca bene quando può distendersi, ma fatica quando deve comandare il gioco. Per le prossime partite servono più coraggio e più idee in fase di possesso palla.

Facebook Autieri

TG SPORT

Articoli correlati