Tra Lookman e Osimhen volano gli stracci: l’atalantino spiega cosa è successo

Articolo di Fabrizio Ponciroli

Pesante discussione tra le due stelle della Nigeria durante la sfida, vinta con un secco 4-0, contro il Mozambico.

Incredibile ma vero. Nella nazionale nigeriana è scoppiato un vero e proprio caso. Protagonisti? Lookman e Osimhen. Durante la sfida, valida per i quarti di Coppa d’Africa, la Nigeria supera brillantemente il Mozambico. Le Super Aquile si impongono, infatti, con un secco 4-0, confermando di essere una delle nazionali che può puntare alla vittoria finale. Vanno in rete sia Lookman che Osimhen, quest’ultimo autore di una doppietta. Eppure, accade qualcosa che lascia tutti a bocca aperta, in primis i tifosi della nazionale nigeriana.

Con la vittoria ormai certa, i due assi delle Super Aquile sono stati protagonisti di un acceso diverbio ripreso dalle telecamere. L’ex attaccante del Napoli, ora al Galatasaray, ha discusso animatamente con il compagno di reparto. Il motivo della discussione, almeno all’apparenza, pare sia da cercare nella “poca collaborazione” di Lookman nel cercare il compagno. “Siamo una squadra”, avrebbe ripetuto più volte Osimhen. Un faccia a faccia davvero difficile da spiegare, considerato anche che i due, fino a quel momento, stavano giocando alla grande.

Dopo il diverbio, Osimhen è stato sostituito dal tecnico della Nigeria e si è accomodato in panchina, non proferendo più nessuna parola. Nel post match, ovviamente, più che sulla vittoria ai danni del Mozambico, l’attenzione era su quanto accaduto, in campo, tra le due stelle indiscusse della Nigeria. L’atalantino ha gettato acqua sul fuoco, minimizzando l’accaduto: “Non è successo  nulla tra Osimhen e me. E’ stata solo una discussione in campo”, le sue brevi ma chiare parole rilasciate nel post gara.

Insomma, “incidente” rientrato anche perché, a questo punto della competizione, la Nigeria sa di poter provare ad arrivare fino in fondo ma, per riuscirci, ha bisogno sia di Lookman che di Osimhen, ovvero le due stelle che stanno facendo la differenza in campo.

Dovrà essere bravo il CT Chelle a gestire i due fuoriclasse. La loro convivenza in campo è vitale per le Super Aquile. “Ciò che accade nel gruppo rimane nel gruppo”, ha dichiarato lo stesso Chelle, quasi a voler evitare che i media possano cavalcare la notizia e condizionare il resto della squadra.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati