Torino, Ivan Juric esalta la difesa e sprona l’attacco

Le dichiarazioni di Ivan Juric in vista di Napoli-Torino

Dopo il pareggio a reti bianche contro la Fiorentina, il Torino continuerà la propria corsa verso un posto in Europa in trasferta contro il Napoli, che viene da due vittorie consecutive con otto gol fatti e due subiti. Alla vigilia della sfida del Maradona il tecnico dei granata Ivan Juric ha analizzato senza mezzi termini la gara che attende i suoi ragazzi.

“Tutta la squadra lavora bene, non solo il reparto difensivo. Abbiamo una grande voglia di non prendere gol. Rivedendo la partita contro la Fiorentina ho visto situazioni in cui in tre dei nostri uscivano per ribattere un tiro. Questa è la base del successo. Penso che bisogna migliorare in attacco. Da una parte sono contento per i tredici clean sheet, ma dall’altra sono consapevole del fatto che bisogna segnare di più, altrimenti rischi di pagare ogni minimo errore. Bisogna vincere 1-0 e trovare i dettagli per portare a casa più punti possibile” ha esordito il tecnico dei granata.

“Penso che ci mancano i risultati per dare un giudizio positivo alla stagione. Col Verona partite come quelle con la Fiorentina o la Juventus le avremmo vinto. Facevamo questo tipo di prestazioni ma trovavamo dettagli o risorse che ci permettevano di vincere contro chi era più forte. La squadra ha raggiunto un livello di gioco altissimo ma non abbiamo ottenuto i risultati necessari per ritenerci soddisfatti. Ora dobbiamo fare qualcosa di speciale, quando giochi così devi avere l’obbligo di non mollare niente e di credere nei nostri mezzi. Bisogna un po’ sfidare la fortuna e pensare che prima o poi girerà tutto per il verso giusto” ha proseguito l’ex allenatore del Verona.

“Abbiamo uno staff che lavora insieme da tanti anni e la preparazione della partita non cambia. Devo ringraziare Italiano e Barone perché mi conoscono da tempo, sono stati gentili. Sanno che la mia era una reazione di pura foga. Loro sanno come mi comporto fuori dal campo. La squalifica di due giornate è generosa ed ero pure diffidato. C’è tanto da imparare nel riuscire ad evitare certi comportamenti” ha aggiunto il mister croato.

“Li ho visti molto più in fiducia, sono tornati a lavorare su concetti che conoscevano e stanno ritrovando delle belle prestazioni. Sarà dura come sempre a Napoli e sono convinto che saranno gli episodi a fare la differenza” ha concluso Ivan Juric.

Articoli correlati